CONSULENZA PER ATTIVITÀ COMMERCIALI

L'importanza dell'avere un'ottima gestione della clientela

Se tu hai contatto diretto con il pubblico, sia tramite un’attività commerciale aperta al pubblico, o anche solo un ufficio, sai quanto è importante la gestione della clientela. Uno delle problematiche ricorrenti è che essendo all’interno dei propri percorsi d’acquisto, o conoscendo già a priori tutta l’attività, spesso non si notano diversi aspetti.

In giro, in molte attività commerciali e uffici, vedo spesso clienti spaesati, dubbiosi, eccesso di cartelli che alla fine portano a non leggerli, cartelli “stile barzelletta”, code facilmente evitabili, e moltissime situazioni simili, tutte derivanti chiaramente da una non corretta gestione della clientela.

Un cliente / utente non deve mai trovarsi confuso o dubbioso, poiché questo instillerebbe un preconcetto, anche a livello inconscio, di superficialità e menefreghismo verso il pubblico pronto ad aumentare sproporzionatamente, alla prima occasione, anche la più piccola situazione negativa.

Al contrario, un cliente / utente trovandosi ad affrontare un percorso chiaro e veloce, questo diversamente instillerebbe un preconcetto di serietà che aumenterà di conseguenza la valutazione positiva dell’azienda; inoltre, nel caso di un eccezionale disguido, l’utente sarà portato a valutare meno negativamente tale situazione.

Se hai un’attività aperta al pubblico, un ufficio, un negozio, ecc. , se vuoi migliorare l’aspetto più importante (Oltre alla qualità dei prodotti, servizi), ovvero la clientela, stiamo lavorando ad un progetto dedicato.

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