CONSULENZA SUL MARKETING

Marketing, un termine molto usato, a volte abusato, è anche un argomento complesso che richiede un approfondimento particolarmente dedicato.

Una delle definizione classiche di Marketing è l’insieme dei metodi utili per la selezione e la pianificazione della vendita, ottimizzando al meglio il profitto di un prodotto in un determinato settore. La selezione e la pianificazione tengono conto di moltissimi fattori, tra questi si sente spesso parlare, in particolare, di analisi di mercato, delle necessità dei consumatori, delle comunicazioni, a come intercettare i vari potenziali consumatori, ecc..

Io in particolare ho un orientamento verso il “cliente” e alla “vendita”, piuttosto che verso la “produzione”, questo significa, molto sommariamente, che sono orientato a soddisfare i bisogni della clientela mentre allo stesso tempo cerco di indurre il possibile cliente ad acquistare il prodotto o servizio in questione.

Purtroppo non è possibile parlarne velocemente, proprio per l’enorme complessità che ha e dei molti altri argomenti correlati, vista la mia passione anche verso la cura della clientela, ho in previsione di trattare in maniera particolare questa argomentazione e in particolare affronterò i vari temi compresi il marketing analitico, strategico ed operativo.


NOTA:
Se per caso ti avessi incuriosito, prossimamente, inserirò testi specifici in una sezione dedicata apposta a questo argomento.

Questo rientra in un progetto che partirà indicativamente nel primo trimetre 2018, quindi mi scuso se al momento ho già predisposto alcune aree ma non vi sono molti testi, pian piano compariranno.

Il tuo marketing è efficace?

Se vuoi avvicinarti alla tua clientela, possiamo lavorarci insieme.
CONTATTAMI