I miei hobby

Le ultime passioni, da quelle appena nate a quelle storiche messe temporaneamente nel cassetto, seguite con molte limitazioni, sia in termini di tempo sia in termini di profondità di aggiornamento.
A volte sono in corso di studio e aggiornamento per elevarle di grado, altre le seguo solo determinate sezioni, senza riuscire a studiare tutto ciò che ruota intorno, per questo non posso usarle nel mondo lavorativo e restano un qualcosa con cui giocherellare nel tempo libero.

Fotografia

Da decenni sono appassionato di fotografia, rullini, dia, nessun computer ad aiutarti nello scatto, altro che adesso con macchine digitali super tecnologiche.

Purtroppo riesco a dedicargli poco tempo, visto che cerco di usare poco la manipolazione digitale,e cercare di scattare subito qualcosa che mi piaccia e di quasi definitivo.

Potrei anche trasformarla in qualcosa di utile per le passioni principali e integrarla, ma come al solito, per mancanza di tempo, preferendo dare priorità a nuovi aggiornamenti delle passioni principali che essendo lato web, richiedono molti aggiornamenti visto che quel mondo evolve velocissimo e quindi la fotografia meglio lasciarla solo un hobby in ambito familiare.

Elettronica generica

Una passione storica, avendo anche studiato diverse tematiche, ma non abbastanza per padroneggiarla totalmente, come chi ci lavora tutti i giorni.

Professionalmente programmo microcontrollori, conosco bene solo alcuni aspetti dei circuiti elettronici, per circuiti molto complessi necessito di una figura esperta che mi affianchi per sviluppare o darmi indicazioni su cosa serve alle parti di circuiti più complesse.

Una materia vastissima e anche se mi piacerebbe molto, difficilmente riuscirò a conoscerla veramente bene, se non lo fai per lavoro tutti i giorni diventa difficile conoscere e ricordarsi formule particolari ed altro, oppure si ha solo questo come hobby principale.

Elettricista

Sono anche un elettricista industriale qualificato e con specializzazione in macchinari computerizzati, quindi di conseguenza anche specializzato per l'impiantistica civile e domotica.

La parte da elettricista industriale l'ho classificata come hobby perché facile comprendere che come passione è costosa, non proprio così facile da seguire, se non lo fai come lavoro tutti i giorni. I PLC e altre attrezzature tecniche hanno costi proibitivi per usarle nel tempo libero.

L'elettricista civile è già più facile averci a che fare spesso e dal costo abbordabile, anche la domotica ormai, poi tra amici che chiedono "come fare" e altro la si mantiene attiva.

Sviluppo Videogiochi

Questa è il prossimo hobby che eleverò di grado, sto studiando e testando, per il momento mi diverto a creare giochi personali non pubblicati.

Una passione anche per tenere vivo lo sviluppo con alcuni linguaggi, divertendosi un mondo.

Sto studiando per ampliare le mie conoscenze e provare a creare qualcosa di sempre più complesso, non professionalmente per ora, anche perchè conviene essere più di una persona, se vuoi creare qualcosa di complesso, salvo uno non si occupi solo di questo.

Psicologia - Comporamento

Questa è una materia affascinante, da informatico non posso che ammirare il cervello umano, il calcolatore più complesso, pieno di infinite variabili, annidate e dinamiche, che si costruisce da solo e in maniera sempre diversa per ognuno di noi (Basandosi sulla propria esperienza di vita personale).

Ovviamente è solo una passione molto amatoriale, perchè conosco solo qualche argomento, una passione che mi accompagna sin da ragazzo, e che uso anche per alcune parti professionali come Client ed User Experience e Neuromarketing.

Giardinaggio

Una passione rilassante, dopo tutte queste passioni tecnologiche, di analisi, di problem solving e simili.

Vuoi mettere, sporcarsi le mani con la terra, coltivare spezie da usare in cucina, si un altra mia passione a livello familiare, facile che trovi sempre me a giocare con i fornelli (un hobby che però ti risparmio).

Prendersi cura delle amiche piante, vederle nascere e crescere, fiorire o dare frutti, ecc.
La vita, anche se in forme diverse, regala sempre mille emozioni.

Grazie per l'interesse verso la mia persona che hai dimostrato arrivando fino a qua.
Ci sono molte altre cose che non ho pubblicato qua, ma già così è un mare di testo che nessuno leggerà, figurati se se inserissi proprio tutto, poi annoierebbe ancor di più, di quel che fa un muro di testo così.

Chi mi conosce bene sa che sperimento sempre, e chissà, magari anche queste pagine sono un esperimento, pur restando vero ciò che ho scritto.
Se anche tu sei un mattacchione come me, puoi contattarmi, sono sempre alla ricerca di amicizie serie e costruttive.